Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Capacità Vitale

16 Novembre @ 18:00 - 20:00

Un incidente subacqueo, una ragazzina sola al mondo, una giovane avvocata divorata dal proprio mestiere. La storia lucida e attuale di una donna impigliata tra vocazione e morale, tra egoismo e generosità.
Adele vive in una grande città ed è un giovane avvocato che ha appena aperto il suo studio. Ha accettato di difendere due allevatori di maiali accusati di maltrattamenti da un gruppo di animalisti: il caso è controverso, ma come sempre lei si lascia guidare dai fatti e dalla Legge più che dalla morale e dalle emozioni.
Adele ama l’acqua, ama le immersioni che la lasciano sospesa nel silenzio circondata da una vita brulicante e piena di colori, ama la libertà che le offre quel mondo parallelo. Sono i primi giorni di luglio quando si lascia tutto alle spalle per raggiungere i suoi compagni, gli stessi da anni, e condividere con loro una settimana tra tute di neoprene, carte nautiche e uscite giornaliere nel blu. Ma un incidente scombina le carte e la vita di Adele deraglia dai binari su cui l’aveva indirizzata per dissolversi tra dubbi e incertezze.
.
Capacità vitale è un romanzo fortissimo e pieno di grazia, la storia lucida e attuale
di una donna impigliata tra vocazione e morale, egoismo e generosità.
Adele non sa cosa cerca nel profondo del mare né sa se mai lo troverà.
.
F R A N C E S C A S C O T T I
Laureata in legge, musicista, è autrice di romanzi e racconti. Con Bompiani ha pubblicato Ellissi (2017).
Divide il suo tempo tra l’Italia e il Giappone.
.
Francesca Scotti, in dialogo con Mariapaola Pesce traccerà un nuovo ritratto di donna alle prese con la vita e il lavoro e scelte che spesso si impongono con poco preavviso, per aggiungere un tassello in più al grande mosaico di personaggi che compongono l’universo femminile.

Dettagli

Data:
16 Novembre
Ora:
18:00 - 20:00
Sito web:
www.labookeria.it

Organizzatore

La Bookeria
Telefono:
0173470771
Email:
labookeria@libero.it
Sito web:
www.labookeria.it

Luogo

La Bookeria
Via Paruzza 8
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0173 470771
Sito web:
www.labookeria.it