Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da Donna a Donna in una serata dedicata al piacere femminile

14 Marzo @ 20:30 - 22:30

Gratuito

Quando si parla di femminilità, intimità ed erotismo, gli argomenti da trattare sono sempre tanti.

Sarà questo un vero e proprio VIAGGIO, guidato dalla Consulente de La Valigia Rossa ed esperta in Educazione Sessuale Manuela Moretto, alla riscoperta dei sensi attraverso il dialogo tra Donne.
Un’occasione rara e preziosa per affrontare argomenti delicati e spesso fonte di confusione o apprensione, trattati sotto il segno di eleganza,stile, classe e valore del benessere totale della persona.

La Valigia Rossa è un meraviglioso progetto ideato dalle donne per le donne, un’azienda al femminile che dal 2010 Offre uno spazio di dialogo in cui parlare di sessualità senza tabù o pregiudizi. Siamo un gruppo di 130 consulenti che viaggiano in tutta Italia con una Valigia Rossa al seguito per portare nel salotto di casa salute e benessere sessuale.
Una riunione è un’esperienza in cui, grazie alla guida di noi consulenti, ciascuna donna può non solo conoscere, ma anche toccare, annusare, assaggiare diversi prodotti di salute e benessere, in un contesto dove potersi esprimere senza timori del giudizio altrui.
Il nostro stile è raffinato ma allo stesso tempo ludico, in questo modo la riunione si trasforma in un percorso per riscoprire se stesse e la propria sessualità, ma anche per divertirsi e riscoprire l’importanza del gioco.

 

Piccola intervista a Manuela Moretto

Manuela, quanto è difficile oggi parlare di sessualità femminile ?

Negli ultimi anni si sta evolvendo l’interesse, molte più donne sono interessate a capire e a conoscersi, desiderano mettersi in ascolto, scoprirsi, evolvere anche sul piano del benessere sessuale. Donne che comprendono quanto sia necessario prima di tutto pensare a sé stesse per poi migliorare anche la comunicazione con una eventuale o un eventuale partner.

Le donne hanno difficoltà a rapportarsi col proprio corpo?

Incontriamo tantissime tipologie di donne, di qualsiasi età purché maggiorenni. Ognuna ha vissuto o vive un’esperienza di vita differente: c’è chi è già in cammino o chi è all’inizio di un percorso di consapevolezza. L’aspetto più importante è la curiosità che ciascuna di loro mette nel voler trovare nuovi strumenti utili a migliorare la consapevolezza di sé.

Nel suo lavoro incontra tanti stereotipi?

Sì, ne incontriamo ancora molti, ma la conoscenza abbatte gli stereotipi, in questo caso la conoscenza di sé, del proprio piacere, dei propri desideri, l’essere in grado di dire sì ma anche di dire no. Più ci conosciamo e più riusciamo a trasmettere chi siamo ed essere convinti del valore che ognuno di noi ha.

Dettagli

Data:
14 Marzo
Ora:
20:30 - 22:30
Costo:
Gratuito
Sito web:
www.lavr.it

Organizzatore

La Bookeria
Telefono:
0173470771
Email:
labookeria@libero.it
Sito web:
www.labookeria.it

Luogo

La Bookeria
Via Paruzza 8
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0173 470771
Sito web:
www.labookeria.it