Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piemonte noir alla Bookeria di Alba!

13 Aprile @ 17:30 - 19:00

Gratuito

Piemonte noir. Tra cronaca e fiction, tre autori raccontano il lato oscuro della nostra regione.

Sabato #13aprile alle ore 17.30 vi aspettiamo a La Bookeria (via Luigi Paruzza 8, Alba) per una presentazione… tripla all’insegna del mistero!

“È stato Baudelaire” di Francesca Gerbi
Il maresciallo Rodda e la giornalista Fulvia, segnati dal brutale assassinio della quattordicenne Marina nel 1992, sono costretti a tornare a quegli anni terribili, ricostruire vicende, spalancare porte sigillate e abissi oscuri e profondi: Baudelaire – questa la firma dell’assassino – è tornato, con i suoi messaggi in versi e il suo carico di ricordi e segreti. Un mistero in un angolo apparentemente tranquillo della provincia Granda, in cui nulla è come sembra: l’aguzzino sa assumere forme insospettabili, e il male di vivere si annida in luoghi inattesi, tra amene colline, paesi senza tempo e animi quieti come acqua.

“Finché morte non ci separi” di Andrea Castaldi
Due donne fanno i conti con le ombre del sacro vincolo che le ha unite ai loro compagni. Unite per sempre: per la vita, ma soprattutto per una morte precoce e inattesa. L’ispettore Alessandro Scarlatti è costretto a infilarsi tra quelle pieghe, svelare l’osceno inconfessabile celato dietro facciate di ipocrisia e cinismo. Sarà la cronaca di un viaggio tra le periferie dell’umana miseria, fino alle latitudini in cui si consumano i tradimenti più estremi. Una crudeltà che travolge, a cui nessuno può sottrarsi. Nemmeno Scarlatti, che pagherà un prezzo molto alto per aver scrutato troppo a lungo la banalità del male.

“Un assist per morire” di Andrea Monticone
Mark Andreani, 17 anni, fantasista di una squadra della Lega Dilettanti ma dal sicuro futuro professionistico, è morto, precipitando dal balcone di casa. Una disgrazia, un suicidio o un delitto su cui si staglia l’ombra nera del doping? Sulla sua morte è chiamato a indagare Max Brandi, un poliziotto anomalo e scomodo: gay dichiarato, forse corrotto, dal cuore malato a causa di una ferita in servizio. Solo una persona sa la verità su Mark e il miracolo della piccola squadra che un gruppo di affaristi sta portando nel calcio che conta: il portiere e capitano Pat Fornero, quarantenne a fine carriera.

Gli autori dialogheranno con la giornalista Valeria Pelle.

Dettagli

Data:
13 Aprile
Ora:
17:30 - 19:00
Costo:
Gratuito

Organizzatore

La Bookeria
Telefono:
0173470771
Email:
labookeria@libero.it
Sito web:
www.labookeria.it

Luogo

La Bookeria
Via Paruzza 8
Alba, Cuneo 12051 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0173 470771
Sito web:
www.labookeria.it